DEDALI E LABIRINTI

Da: http://earthworks-m.blogspot.co.uk/2011/03/into-labyrinth.html

labirinth

I labirinti  e i dedali hanno una storia che risale a più di 4000 anni (ndr in questo documento distinguiamo  il labirinto dal dedalo intendendo il primo come un percorso tortuoso ma che ha una sola via, mentre il dedalo ha più soluzione, con vari livelli di difficoltà). I primi esempi di labirinto sono stati trovati scolpiti nella roccia in  varie parti del mondo. Per molte culture e per migliaia di anni, i labirinti sono stati simboli potenti, ma  i dedali sono di origine più recente, e sono l’evoluzione  dei primi labirinti di circa cinquemila anni fà.(caerdroia)
labirinto1 labirinto2 labirinto3labirinto4labirinto5 labirinto6
 La pietra Hollywood.

La pietra Hollywood  è stata ritrovata in Irlanda nel  1908, da delle persone che stavano cacciando. Secondo la storia il loro furetto inseguiva un coniglio che era andato a nascondersi sotto la pietra,  quando hanno tirato via la pietra hanno scoperto sotto il bassorilievo .
Un’altra versione della storia parla  invece di uomini a caccia di un ermellino. E’ stata trovata in un vecchio  sentiero lastricato che passava attraverso le montagne di Wickow e che era anticamente  usato dai pellegrini .
labirinto7 labirinto8 labirinto9 labirinto10 labirinto11 labirinto12
Questa è una foto di uno dei due labirinti di siepi che si trovavano nello Scarborough, nel nord dell’irlanda. Entrambi sono stati fatti distruggere dall’amministrazione locale, uno per far posto ad un parcheggio e l’altro per costruire una casa di riposo  per preti in pensione. E’ un mondo strano….
labirinto13 labirinto14 labirinto15 labirinto16 maxe

One response to “DEDALI E LABIRINTI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: